mercoledì 22 agosto 2012

Programme information meeting @ KTH

The Knife

Sono in uno degli edifici dove passerò i prossimi due anni della mia vita.

Non è stato facile arrivare. Il campus è immenso, e mi sono perso almeno 3 volte. Almeno posso dire di essermi perso con classe, ovvero facendo finta sapere esattamente dove stavo andando. In questo modo nessuno ha pensato che sono uno smutandato di primo pelo - come dice sempre un caro amico. Tutt'al più avranno pensato che sono pazzo. In quel caso non sarebbero andati troppo lontano dalla realtà.

È appena terminato il programme information meeting. Siamo in 25 circa, e quasi la metà di noi viene dalla Cina. I professori hanno subito voluto mettere in chiaro che sarà abbastanza dura. Proveranno in tutti i modi a spremerci come limoni, o almeno ci daranno la possibilità di farci spremere come dei limoni. Seminari ai quali sono invitati esperti interazionali della tecnologia tutti i mesi. Due soli appelli l'anno per ogni materia. La possibilità di dare alcuni degli esami che danno i dottorandi. Questi esami sono stati definiti "demanding", ma per fortuna non sono obbligatori.

Per ora l'ansia non mi ha ancora sopraffatto, anzi, sono curioso di vedere come andrà a finire.

Che le lezioni abbiano inizio!

3 commenti:

  1. In bocca al loidhsp.

    Loidhsp vuole dire "lupo", in un particolare dialetto svedese che ho appena inventato.

    RispondiElimina
  2. Secondo me andrà benissimo! Ho l'idea che sia una scuola dove viene premiata l'intelligenza e la creatività e tu ne hai moltissima, Comfort! In bocca al loidhsp anche da me! :)

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Ale[Tredici] e ComunicazioneConsapevolezza! Siete fantastici! Spero proprio di poter guadagnare tanto durante quest'esperienza ^^

    RispondiElimina