domenica 18 novembre 2012

Ma chi è quella pazza che ulula sul palco?


La pazza in questione si chiama Malin, ed è la cantante dei Niki and the Dove, uno dei miei gruppi svedesi preferiti. Li abbiamo già definiti come il sound ideale per un' escursione solitaria nella foresta. Venerdì sera vado a vedere il loro concerto al Debaser a Medborgarplatsen - sì, ci vuole un po' di esercizio prima di poterlo pronunciare senza mordersi la lingua. Arriviamo abbastanza presto, perché voglio essere sicuro di non perdermi anche solo un minuto del concerto. Dopo un po' di attesa tra la folla di hipster, i Niki and the Dove salgono sul palco, e iniziano il loro spettacolo.

Riesci a vedere Malin?
La cantante ha un certo fascino animalesco. Ha un sacco di collane sgargianti, alcune delle quali sono direttamente collegate ai suoi polsi. Una corona di fiori dalle dimensioni spropositate si adagia sulla sua testa. Intanto che gioca con i campionatori, effetti speciali, o tamburelli, si dimena come un lupo che ulula alla luna.

Gustaf (tastiere, tamburi, e quello che gli capita sotto mano)
Gli strumenti sul palco sono sorprendenti. Un sacco di percussioni, sia analogiche che non. Tre microfoni per ottenere diversi effetti della voce. Tastiere, campionatori, e tanti effetti speciali.

Finalmente Malin(voce ed effetti speciali)

La musica trasporta in un mondo parallelo; fatto di animali, foreste, e racconti surreali. Forse a volte un po' sopra le righe, ma tutto ci sta nel mondo che creano.

4 commenti:

  1. Io ricordo ancora la prima volta che me li hai fatti ascoltare... È stato traumatico, lo confesso, ma sono molto contento di sapere che hai assistito al concerto di un gruppo che ti piace così tanto! :)

    RispondiElimina
  2. Io avevo già capito tutto sul loro genere musicale perché la prima volta che li ho ascoltati ho storpiato il loro nome in Nikki and the Dog ;-) perdono...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare cara ComunicazioneConsapevolezza! Diciamo che il loro stile è un po' particolare! :)

      Elimina