lunedì 1 aprile 2013

Il secondo ritorno in Svezia



A volte vuoi scappare dalle cose che hai cercato per più di due anni. Perché come hai detto in precedenza, ti possono anche far star male.

 A volte ti viene in mente che a tutta quell'indifferenza e regalità forse non riuscirai ad abituarti, neanche tra cent'anni. È affascinante come le convinzioni ci portino molto lontano, per poi sbatterci in faccia una realtà che non sempre riusciamo a sopportare.

A volte vuoi scappare dalle cose che hai cercato per più di due anni. Nella speranza di ritornare ad avere a che fare con ciò che hai cercato; più consapevole del fatto che sia la tua strada.

3 commenti:

  1. Forza e coraggio! Nella peggiore delle ipotesi avrai scoperto che l'idea che ti eri fatto era sbagliata e che dovrai approdare ad altri lidi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) Diciamo che per ora non riesco a capire se sto avendo le difficoltà che di solito vivono le persone che cercano di ambientarsi in un posto, o se il posto non fa proprio per me e basta. Ci sono tante cose che amo della Svezia, ma in certi momenti mi sento davvero solo. A te è mai capitato?

      Elimina
  2. Immagino sia una condizione comune di chi si trova in terra straniera: probabilmente capiterebbe lo stesso se fossi a Milano o a Parigi (per fare due esempi a caso!). Certo, la lingua e la cultura hanno un certo peso ma ci vuole un po' di tempo a fare proprio un certo posto, figuriamoci ad integrarsi! Porta pazienza e se ti senti solo cerca amici, sono sicura che c'è qualcuno/a con cui andresti d'accordissimo che si sente proprio come te!

    RispondiElimina