mercoledì 16 gennaio 2013

A camminare sulle acque con gli svedesi.

Sì, lo so. È un titolo dal gusto discutibile.

Da quando sono tornato in Isvezia, vado spesso fuori a correre, per cercare di assorbire un po' di luce. Ne ho bisogno, visto che forse mi ero un po' abituato a quella italiana. Ieri sono andato verso un lago vicino casa, ed erano meno quattro gradi. La superficie del lago era ghiacciata, e questo è "abbastanza banale signori" (come diceva sempre il mio professore di algebra lineare, gettando una smorfia di disapprovazione verso la folla stupita). La cosa non scontata invece è che gli svedesi, con grande nonchalance, correvano e pattinavano sul ghiaccio.


Una coltre spessa di neve si poggiava sulla superficie gelata, ma qualcuno ne aveva spazzata via un po' per creare una via d'entrata, là dove qualche mese fa c'era una piccola spiaggia, e un percorso circolare che si estende per tutto il lago.



3 commenti:

  1. Gli svedesi camminano sulle acque O_O Per curiosità, a che ora hai scattato le foto?

    RispondiElimina
  2. Wow che luce particolare... nella prima foto il colore del cielo e della neve si (con)fondono... con quella sfumatura rosa/arancione centrale... Com'è dal vivo? Non dirmi che sono le magie di fotosciòp!

    RispondiElimina