sabato 7 luglio 2012

Chi viaggia da solo...

Chi viaggia (o va in giro) da solo è un figo (perché è indipendente) o uno sfigato? Mi sono fatto questa domanda proprio ora, mentre mi trovo nel giardino di un caffè a djurgarden (ho omesso il pallino sulla a, non ho idea di come si faccia con il cellulare).
Non sono l'unico a trovarsi qua da solo, e noto che nessuno dei solitari, me compreso, se ne sta con le mani in mano. Tutti stanno leggendo o scrivendo qualcosa. Nessuno si limita a fare le stesse cose che farebbe se avesse con sè qualcuno, ovvero far niente. I solitari si annoiano oppure si sentono sfigati se fanno vedere che sono da soli e non hanno niente da fare?

3 commenti:

  1. Io ho sempre ammirato chi viaggia da solo. Personalmente non so se ce la farei, quindi ai miei occhi i viaggiatori solitari (suona anche bene dirlo, fa tanto romanzo d'avventura!) sono dei fighi!

    Certo, se non sapessero cosa fare i viaggiatori solitari potrebbero parlare tra loro, per diventare un po' meno solitari ma più contenti, forse ^_^

    RispondiElimina
  2. Anche io non ho mai provato ad andare via da solo e farmi un viaggio! Ci vuole un po' di coraggio ed è ammirevole! Quindi voto per fighi!

    RispondiElimina
  3. Grazie per i commenti, cari Ale & Doctor Ci. (suona bene!) :) Io ho sempre pensato che viaggiare anche da soli sia sinonimo di indipendenza, però queste situazioni hanno spesso fatto vacillare la mia opinione.

    RispondiElimina