lunedì 23 luglio 2012

Il mio primo incontro ravvicinato con il Royal Institute of Technology

The Sound of Arrows


Ricontrollo la mappa della Tunnelbana, cercando di non apparire agli altri come un turista sperso. Ok, ci sono. Devo prendere la linea rossa, e scendere alla fermata Tekniska högskola. Appena sento all'altoparlante il nome della fermata inizio ad agitarmi. Scendo con una fretta silenziosa e salgo sulle scale mobili. I dubbi e le emozioni mi assalgono. Finalmente vedrò di persona la scuola che ho sognato per un sacco di tempo. Ricordo che, quando visitai il suo sito internet due anni fa, pensai che non potevo neanche permettermi di prenderla in considerazione.
Proprio per questo motivo, inizialmente non volevo fare domanda al Royal Institute of Technology. Poi però, parlando con una persona a me molto cara cambiai idea. Mi disse: "Io ci proverei. Magari tanti studenti che, come te, pensano di non essere all'altezza non fanno domanda, e alla fine ti prendono". Un po' per scherzo ci provai, e questo è il risultato. Mi trovo a fissare di persona gli imponenti edifici dove trascorrerò i prossimi due anni, ed è un'emozione fortissima. Alcune foto a seguire.


La corte del Royal Institute of Technology ( borggården )
Scienza e arte (lo slogan dell'università), mentre KTH sta per Kungliga Tekniska Högskolan  (ovvero il nome della scuola in Svedese)


Un turista che ha tanto insistito per farsi fare una foto. Dice che andrà a studiare qua tra alcune settimane.
Per ulteriori informazioni: http://www.kth.se/en

4 commenti:

  1. Che bella scuola, quasi quasi prenoto una vacanza in Svezia seguendo i consigli del blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara DownshiftingTuscany, corri a prenotare! ^_^

      Elimina
  2. Ciao, sto finendo la laurea triennale in ingegneria energetica e il mio sogno sarebbe quello di fare la magistrale al kth avendo visto i corsi fantastici che hanno, mi potresti dare qualche informazione su quando e dove fare domanda! grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pierluigi!

      Quando: questo è il momento perfetto per prendere una decisione e fare domanda (key dates: https://www.universityadmissions.se/en/All-you-need-to-know1/Finding-out-more/Key-dates/January-admission-round-Masters-Autumn/)

      Dove: https://www.universityadmissions.se/intl/start , gestisce tutte le application per corsi di laurea in Svezia.

      In bocca al lupo!

      Elimina