venerdì 2 novembre 2012

Anvedi 'sti svedesi tamarri?!

Urge una confessione. Fino a qualche anno fa, quel comfort_noise che si delizia con ricercate sonorità (leggasi con ironia), era uno di quelli che si definiscono romantici tamarri.

Ebbene sì, comfort_noise ascoltava tutte quelle canzoni tamarre da discoteca in cui si parla d'amore tramite frasi scontate, e una certa sensazione malinconico-catartica viene somministrata tramite suoni sintetici e bassi assordanti. Ma che ci potevo fare, non riuscivo a resistere!

E allo stesso modo non riesco a resistere oggi! La Svezia continua a punzecchiare il tamarro che c'è in me. Tutto quello che posso fare è proporre qua sotto tre pezzi di artisti svedesi che contribuiscono a tenere alto il livello di tamarraggine musicale. Il che non deve essere necessariamente un male.

(i) Come potevo non iniziare dagli Swedish House Mafia? Purtroppo non posso spendere alcuna parola su di loro, poiché la fama li precede.


(ii) Ecco Avicii, che l'anno scorso ha collaborato con Leona Lewis, con tanto di moccoli in svedese a metà del video - al chirurgo smette di funzionare lo stereo.


(iii) Concludo con un esempio di quanto ad oggi sia labile il confine tra dance e pop. Queste signorine rappresentano una delle novità dalla terra delle köttbullar. Si chiamano Icona Pop, e dicono che non hanno tempo per gli uomini, ma solo per i loro sintetizzatori.



2 commenti:

  1. Okay per tutto, eh, ma l'elenco puntato con le i... Comfort_noise, sei un INGEGNERE romantico e tamarro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che "colui che ha qualcosa da dire, e lo dice tra parentesi" lo avrebbe notato! E ne vado fiero! ^^

      Elimina